

Gabriella è autrice del libro Tea Sommelier, edito da White Star, tradotto in inglese, francese, tedesco e spagnolo. Il volume, riccamente illustrato con le fotografie di Fabio Petroni, offre una nuova prospettiva sull’apprezzamento del tè, descrivendone le preparazioni e fornendo gli strumenti di base per una corretta analisi sensoriale.
Il libro conduce gli appassionati alla degustazione di 50 tè pregiati e alla scoperta degli abbinamenti ideali fra cibo e tè attraverso le ricette esclusive create con lo chef Giovanni Ruggieri.


Gabriella è co-autrice del libro “Tea Cultures of Europe: Heritage and Hospitality”, voluto e coordinato dal Prof. Hartwig Bohne dell’Università di Dresda, edito da De Gruyter.
Questo libro pionieristico sull’ospitalità in Europa è scritto per gli amanti del tè, i docenti e gli studenti, gli operatori e gli imprenditori del settore.
Grazie al contributo dei co-autori, la pubblicazione offre approfondimenti sulle cerimonie, sulle tradizioni nazionali e regionali, sulla storia della diffusione del tè, sulle piantagioni in Europa, sulle nuove tendenze che stanno modificando il mercato e l’Horeca.
Vuoi diventare anche tu Tea Sommelier?
Scopri i miei corsi professionali per diventare Tea Sommelier® certificato.